Friday, February 24, 2006

Prima di andare in piscina non ho potuto resistere e mi sono fermato in una pizzeria al taglio sulla Torrevecchia, 1,70 euro di pizza Margherita. La signora mi chiede se la voglio aperta o piegata ma non ho dubbi nel rispondere: in un minuto la divoro, la saggia decisione di prenderla piegata mi permette ora di pescare della mozzarella filante dal fondo del cartoccio, mentre ancora sale il profumo del sugo.. Più tardi, a metà della seduta di allenamento in piscina vengo preso dalla sete e comincio a sognare un nasone, nel tornare a casa accosto la macchina e bevo da una "vedova" all'angolo di una stradina vicino casa, l'acqua è gelida e piacevole, nonostante la pioggia che cade sottile. Alla base della fontanella il calcare infrantosi negli anni ha creato una lastra bianca ed è bello sentire il rumore dell' acqua che scorre, la sinfonia cambia ad ogni movimento che faccio con il dito alla base della cannula. È una musica antica ma sempre affascinante...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home